Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 12:29

Evadono 500mila euro, nei guai due parrucchieri

Evadono 500mila euro, nei guai due parrucchieri

Lecce - Nei giorni scorsi, i Finanzieri della Compagnia di Lecce hanno concluso due verifiche fiscali nei confronti di altrettanti “saloni di parrucchiere per signora" del capoluogo che, per gli anni d’imposta dal 2007 al 2012, hanno omesso di dichiarare, complessivamente, ricavi per circa mezzo milione di euro e hanno commesso altre irregolarità di natura tributaria e contributiva.

In particolare, il primo contribuente ha occultato ricavi per circa 325 mila euro, ha omesso di dichiarare e versare I.V.A. per oltre 115 mila euro e ha impiegato 3 lavoratori “in nero”, omettendo il versamento dei contributi lavorativi per un importo superiore a 5 mila euro.

Il secondo ha omesso di dichiarare ricavi per oltre 151 mila euro e I.V.A. per oltre 18 mila euro, nonché di versare contributi lavorativi per oltre 22 mila euro.

Entrambi, inoltre, non hanno presentato la dichiarazione dei redditi acquisendo così la veste di “evasori totali”.

A tali risultati si è pervenuti confrontando la documentazione acquisita il primo giorno della verifica: quella ufficiale custodita presso i due saloni e quella extra-contabile rinvenuta nel corso degli accessi eseguiti presso i domicili delle titolari degli stessi.

E’ stato così possibile constatare che è stato omesso il rilascio di complessivi circa 3.800 scontrini o ricevute fiscali e che nei casi in cui tali documenti sono stati emessi spesso i relativi introiti non sono stati contabilizzati.

Le titolari delle due imprese e l’amministratore di fatto di una di esse sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Lecce, ai sensi dell’art. 5 del decreto Legislativo 74/2000, per “omessa presentazione delle dichiarazioni annuali ai fini delle II.DD. ed I.V.A.” nonché per il mancato versamento delle ritenute previdenziali.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner