Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 00:09

Ugento, arrestato lo scippatore maldestro

Ugento, arrestato lo scippatore maldestro

Ugento - E’ stato arrestato ieri sera, dai carabinieri di Casarano, l’uomo che il 29 Agosto scorso, a Ugento, aveva scippato un’anziana signora di 70 anni, per un bottino che ammontava a ben 18mila euro e subito dopo, nella fuga con il suo monovolume, aveva tamponato un’Opel Agila.

Dopo giorni di indagini e ricerche di indizi sui nastri di diverse videocamere di sicurezza posizionate dentro le vie del paese, i militari sono arrivati al malvivente, un 27enne di Gemini, Renato De Paola.
Secondo gli inquirenti, l’uomo conosceva i movimenti dell’anziana donna, amministratrice di un’attività commerciale a Torre San Giovanni, la quale stava andando a depositare in banca l’ingente somma.
Quasi un colpo perfetto, studiato nei minimi dettagli ma, a tradire l’uomo è stato il tamponamento durante la fuga in controsenso, ai danni della Opel che sopraggiungeva nel senso di marcia corretto.
La borsa e gli oggetti personali della donna, sono stati ritrovati subito dopo a Gemini, una frazione di Ugento e gli investigatori hanno, quindi, concentrato le ricerche tra i residenti della zona.

L’identificazione dell’uomo è stata facile, grazie alla descrizione fisica fornita dalla donna ed altri dettagli riguardanti l’auto usata per la fuga. Il monovolume dell’uomo è stato ritrovato nel giardino della sua abitazione e, presentava ancora diversi danni alla carrozzeria, provocati dall’impatto con l’Agila.
Dei 18 mila euro derubati, però, ancora non c’è nessuna traccia.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner