Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 14:42

Adoc chiede interventi urgenti su viale Giovanni Paolo II

Adoc chiede interventi urgenti su viale Giovanni Paolo II

Lecce - Certamente il Parco dei Bambini rappresenta uno dei punti più gradevoli della città, ove portare i bambini a giocare e a divertirsi.

Il progetto innovativo e la sua particolare struttura lo rendono particolarmente appetibile per le famiglie leccesi, che per il resto hanno pochissime aree verdi dove sia possibile far ricreare i ragazzi.

Tuttavia varie famiglie hanno fatto notare alla nostra Associazione che il viale che costeggia il parco viene percorso a forte velocità dagli automobilisti, generando una condizione di estrema pericolosità soprattutto per la fruizione dei piccoli utenti.

Adoc chiede pertanto che, in corrispondenza del Parco, venga istituita viale Giovanni Paolo II una “zona 30km/h”, che prima del Parco vengano installati appositi rallentatori sulla carreggiata e venga ridotta la sezione della strada, almeno sulla carreggiata con direzione periferia-centro che lambisce il Parco stesso.

Adoc chiede altresì che l’attraversamento pedonale del parco sia illuminato e presidiato da apposita segnaletica lampeggiante.

Solo così si potrà garantire sicurezza alle famiglie e ai bambini che frequentano il Parco e si potrà ridurre anche l’inquinamento acustico e atmosferico generato dal traffico intenso sul viale Giovanni Paolo II.

Siamo sicuri che l’amministrazione, ed in particolare l’assessorato alla Mobilità, vorrà prendere in seria considerazione i preziosi suggerimenti che le famiglie leccesi inoltrano per il tramite di Adoc ed adopearsi nel senso sopra descritto.

La riduzione della sezione stradale, opportunamente segnalata, è una delle migliori strategie sperimentate ovunque in Italia ed in Europa per il rallentamento del traffico in punti particolarmente sensibili delle città.

Si invitano i cittadini a segnalare al nostro sportello di via Pietro Palumbo, 2 a Lecce, email: lecce@adocpuglia.it le situazioni di difficoltà alla mobilità di pedoni, ciclisti e disabili.

  


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner