Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 17:24

Filobus, finalmente una svolta

Filobus, finalmente una svolta

Lecce - Lecce, è previsto per oggi 9 Settembre, alle ore 10.30 l'appuntamento al foro Boario con i rappresentanti dell'amministrazione comunale e dell' Sgm, i quali accoglieranno la commissione Ustif del Ministero Regionale, che dovrà valutare la sicurezza dell'infrastruttura.

E' finalmente giunta l'ora, quindi, del primo step della lunga vita passiva dei filobus leccesi, siamo quindi, verso la fine di quella che a noi leccesi, sembrava una storia infinita.

Il compito della commissione sarà quello di valutare e verificare che l'intero impianto sia a norma e, di redigere poi, una relazione che valga come certificazione.
L'assessore al Traffico e alla Mobilità, Giuseppe Ripa ha assicurato che oggi sarà acceso l'impianto e perciò passerà la corrente da tutti i fili, per poterne verificare il corretto funzionamento.
Se l'impianto dovesse passare l'esame di oggi, il primo di altri 16 probabili, riceverà finalmente la certificazione di sicurezza propedeutica all'attivazione.
Si ipotizza infatti,  che i filobus vengano avviati ad un pre-esercizio di collaudo, durante la settimana dal 19 al 26 Settembre.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner