Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 11:21

Parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione

Parcheggiatore abusivo arrestato per estorsione

Lecce - Su richiesta di un cittadino, alle ore 19.30 circa di ieri, una volante veniva inviata in Via XX Settembre. Sul posto, il richiedente raccontava agli operatori di essere stato minacciato da un parcheggiatore abusivo.

Al momento dell’arrivo la volante riconosceva immediatamente Salvatore Mazzotta, nato a Lecce il 07.01.1967,  persona nota alle forze dell’ordine, intento a svolgere l’attività di parcheggiatore abusivo. Mazzotta, non avvedutosi dell’arrivo della volante, sollecitava un automobilista che già gli aveva consegnato una moneta a dargli altro denaro.

La persona che aveva richiesto l’intervento formalizzava denuncia di estorsione nei confronti del parcheggiatore abusivo il quale, al rifiuto di danaro gli aveva fatto intendere che in quella zona le auto vengono spesso danneggiate e che non avrebbe dovuto lamentarsi qualora al suo ritorno avesse trovato dei danni al veicolo. Nel profferire tali frasi lo aveva seguito per un tratto di strada aggiungendo che a nulla sarebbe valso l’eventuale intervento di poliziotti in quanto lui era pregiudicato e spacciatore e non aveva nulla da perdere.

Accompagnato in Ufficio, Mazzotta continuava nei suoi atteggiamenti, anzi minacciava il denunciante di ulteriori ripercussioni qualora fosse stato arrestato, tra le quali quella di fargli saltare la macchina.

L’arrestato veniva condotto presso la casa circondariale con l’accusa di estorsione ed a suo carico veniva inoltre elevato verbale al Codice della Strada per l’esercizio abusivo della professione di parcheggiatore con il contestuale sequestro amministrativo, finalizzato alla confisca, della somma contante di 14.65 euro, provento di tale illecita attività.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner