Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 10:08

Pescheria abusiva: sequestrati 80 chili di pesce e mitili

Pescheria abusiva: sequestrati 80 chili di pesce e mitili

Matino - La Compagnia della Guardia di Finanza di Gallipoli ha proceduto al sequestro amministrativo di circa kg. 80 di pesce e mitili, esposti per la vendita in una pescheria abusiva del mercato coperto di Matino.

Nel dettaglio, una pattuglia impegnata in un servizio di controllo sulla regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali, è stata allertata dalla Sala Operativa del Comando Provinciale di Lecce, al fine di riscontrare la veridicità di una segnalazione telefonica, pervenuta al numero di pubblica utilità “117”, da parte di un cliente della pescheria che lamentava l’omesso rilascio dello scontrino fiscale, a seguito di un acquisto di pesce da poco effettuato.

La pattuglia, appena giunta sul posto, accertava l’assenza, non solo del registratore di cassa e di ogni altro misuratore fiscale, ma addirittura dei titoli autorizzativi, primo tra tutti la licenza commerciale, necessari per svolgere l’attività economica, esercitata con una partita IVA cessata dal 2004.

Al termine del servizio, i militari hanno proceduto al sequestro dei prodotti ittici rinvenuti e alla segnalazione del responsabile – un 49enne di Gallipoli (LE) – alla Regione Puglia ed al Comune di Matino (LE), competenti per l’irrogazione delle sanzioni amministrative da un minimo di 2.582 euro ad un massimo di 15.493 euro.

Il pesce in sequestro, ritenuto commestibile ed in buono stato di conservazione dai funzionari dell’A.S.L., è stato devoluto in beneficienza alla CARITAS di Gallipoli (LE), mentre i mitili, privi del prescritto bollino di tracciabilità, saranno distrutti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner