Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 13:32

Scontrini e ricevute fiscali irregolari, controlli a tappeto della Guardia di Finanza

Scontrini e ricevute fiscali irregolari, controlli a tappeto della Guardia di Finanza

Lecce - Nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorse, in tutta la provincia, i Reparti della Guardia di Finanza hanno intensificato i controlli per verificare la regolare emissione di scontrini e ricevute fiscali, con l’impiego complessivo di 52 pattuglie.

Sono stati eseguiti 210 controlli, che hanno portato alla constatazione di 100 violazioni per mancata o irregolare emissione di tali documenti fiscali.

Sia i soggetti controllati, che coloro a cui sono state contestate irregolarità di varia natura, risultano riconducibili alle molteplici categorie di esercenti che compongono il tessuto economico-commerciale della provincia. Tali irregolarità vanno ad aggiungersi alle 556 violazioni (su 1.107 controlli effettuati) in materia di scontrini e ricevute fiscali già individuate dalla Guardia di Finanza - sul territorio dell'intera provincia – fino a giovedì scorso.

Anche in materia di contrasto all’abusivismo e alla vendita di prodotti contraffatti o non sicuri, sono stati eseguiti diversi interventi, che hanno portato al sequestro di oltre 3.500 "pezzi" contraffatti e di oltre 9.500 articoli “non sicuri” e alla denuncia a piede libero di 4 persone.

Le merci sequestrate appartengono alle più diverse categorie merceologiche.

Anche in questo caso, tali risultati vanno ad aggiungersi ai sequestri di ulteriori 2.379 "pezzi" contraffatti e alla denuncia di 15 soggetti, nonché il sequestro amministrativo di nr. 32.420 in violazione alle norme che regolano  la sicurezza dei prodotti commercializzati, a tutela dei consumatori, già effettuati dalle Fiamme Gialle nei primi quattro mesi del 2013 sul territorio dell'intera provincia.

Da segnalare, inoltre, il sequestro di oltre 180 CD/DVD illecitamente duplicati, di 72 coltelli a scatto e a serramanico e la scoperta di 2 lavoratori “in nero”.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner