Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 08:08

Controlli "Ponti sicuri": decine di patenti ritirate

Controlli "Ponti sicuri": decine di patenti ritirate

Italia - Per i ponti tra il 25 aprile ed il 01 maggio 2013 i carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati su tutto il territorio di loro competenza, con un capillare servizio a largo raggio teso a contrastare l’incremento dei reati di natura predatoria.

Sono stati eseguiti numerosi controlli e perquisizioni principalmente finalizzati a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti, estesi anche ad esercizi pubblici e luoghi di ritrovo per arginare il fenomeno della guida in stato di ebbrezza al fine di contenere le c.d. “stragi del sabato sera”. All’attività di controllo hanno partecipato pattuglie della dipendente aliquota radiomobile, nonché militari della Tenenza di Copertino e di tutte le stazioni dipendenti, per un totale di n. 50 militari e n. 32 automezzi. Il dispositivo éstato dispiegato principalmente nelle aree cittadine e periferiche di Gallipoli, Alezio, Nardo’, Aradeo e Copertino a ridosso delle principali arterie di grande comunicazione e su tutte le strade litoranee della fascia costiera di competenza. Complessivamente, i controlli hanno permesso di ottenere i seguenti risultati:
Intero territorio competenza compagnia dei Carabinieri di Gallipoli:
Con l’ausilio di apparati etilometrici sono stati effettuati controlli a più di 130 veicoli e circa 200 persone. Su un totale di n. 22 persone sottoposte a tale esame, n. 2 sono state deferite in stato di liberta’ per guida in stato di ebbrezza alcolica e 27 sotto effetto di stupefacenti: quasi tutti ragazzi giovanissimi, di eta’ compresa tra i 20 e 36 anni, con l’eccezione di due ultraquarantenni, con tasso alcolemico tra 0.89 e 2,55 g/l, quando la soglia consentita e’ di 0,50.
I militari impegnati in tale attività, a seguito dei preoccupanti episodi di cronaca che si sono purtroppo susseguiti negli ultimi giorni hanno inoltre proceduto, in particolare nell’area di Galatone e Copertino, ad eseguire decine di perquisizioni personali, domiciliari e veicolari. Identificando complessivamente n. 200 persone e sottoponendo a controllo n. 130 veicoli.
Durante tale attività venivano deferiti in stato di libertà:
In Alezio :
P.A. 22 enne, del luogo. A seguito di perquisizione personale, e’ stato trovato in possesso di una mazza da baseball lunga cm 60 e sfollagente lungo cm 53 del genere vietato, che gli venivano sequestrati.
in Nardo’:
G.R., 26 enne di Sannicola (le) e S.f., 44 enne di Taviano (le). Proposti per foglio di via obbligatorio, nel corso di un controllo presso aree di parcheggio locale commerciale non forniva plausibili giustificazioni circa la sua presenza.
in Aradeo (le):
G.a., 30 enne di Aradeo (le). Rappresentante associazione culturale “palarock”, e’ stato denunciato per aver allacciato illegalmente cavi elettrici alla rete elettrica pubblica.
In Copertino (le):
N.v., 49 enne di Copertino (le). A seguito perquisizione domiciliare, e’ stato trovato in possesso di n. 2 pistole replica ff.pp., prive di tappo rosso e modificate, che gli venivano sequestrate.
Infine, nei comuni del territorio di competenza, venivano complessivamente segnalati all’autorità prefettizia per uso non terapeutico di sostanza stupefacente n. 40 persone, di eta’ compresa tra i 20 ed i 45 anni, molti residenti nei comuni del leccese, altri baresi e lucani. Complessivamente, i carabinieri recuperavano e sequestravano gr. 50 di “marjiuana”, gr. 25 di “haschish” e n. 14 sigarette “spinello” confezionati con analoghe sostanze.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner