Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 19:49

Codacons: “Caldo cuscino” pericolo per la salute

Codacons: “Caldo cuscino” pericolo per la salute

Italia -

Dopo il sequestro eseguito ieri di 25.000 borse d'acqua calda elettriche denominate “Caldo cuscino”  risultate altamente pericolose per la salute per rischio cancerogeno o per insorgenza di patologie croniche, il Codacons annuncia iniziative legali.

Il nostro ufficio legale – spiega l’associazione – sta studiando la possibilità di azioni risarcitorie collettive in favore di chi ha acquistato il prodotto in questione, finalizzate ad ottenere non solo il rimborso dei soldi spesi ma anche il risarcimento economico per i rischi alla salute corsi.

Le indagini eseguite, infatti, hanno evidenziato quantità significative di idrocarburi alifatici, idrocarburi aromatici ed idrocarburi clorurati; in condizioni di non utilizzo il prodotto rilascerebbe inoltre emissioni di derivati del petrolio dieci volte superiori al limite consentito, esponendo quindi l’utilizzatore al rischio cancerogeno per inalazione e, anche in caso di funzionamento, le emissioni di questi derivati del petrolio raggiungerebbero valori estremamente alti.

Anche sul fronte della conformità e delle certificazioni del prodotto, gli investigatori avrebbero rilevato gravi irregolarità tali da poter indurre in errore i consumatori.

Invitiamo tutti coloro che hanno acquistato il “Caldo Cuscino” ad inviare una mail all’indirizzoinfo@codacons.it così da partecipare ad eventuali azioni risarcitorie attualmente allo studio da parte dell’associazione, in relazione alla pericolosità del prodotto emersa dalle indagini.

 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner