Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 18:00

I Carabinieri incontrano gli alunni della scuola primaria

I Carabinieri incontrano gli alunni della scuola primaria

Casarano - Ieri mattina, circa trenta alunni delle quinte classi della Scuola Primaria di Casarano hanno visitato la caserma del Comando Compagnia Carabinieri di Casarano.

Gli allievi, dopo essere stati salutati dal comandante e dai responsabili delle varie articolazioni, Nucleo Operativo e Radiomobile e Comando Stazione, hanno assistito alla proiezione di un film che parla dei Carabinieri, delle diverse specialità, descrivendone i compiti istituzionali e sociali dell’Arma.
La visita è proseguita con la mostra di alcuni mezzi in dotazione, in particolar modo le autovetture del Nucleo Radiomobile con il relativo equipaggiamento e sistemi tecnologici che aiutano i carabinieri nelle loro attività, per poi continuare con la centrale operativa ed i sistemi si comunicazioni.

L’artificiere antisabotaggio del Comando Provinciale di Lecce ha parlato della sua attività nello specifico settore e di quanto sia pericoloso maneggiare le materie esplodenti, soprattutto per chi non è esperto. Da qui, l’invito a fare molta attenzione durante i festeggiamenti. Molto interesse ha suscitato l’impiego del robottino che aiuta l’artificiere a disinnescare le bombe a distanza. Le scolaresche hanno poi assistito ad un’attività di fotosegnalamento con il rilevamento delle impronte digitali.

La visita rientra in una serie di appuntamenti che il Comando Compagnia sta promuovendo al fine di poter diffondere, con l’aiuto di dirigenti ed insegnanti, la cultura della legalità e del rispetto delle regole nei confronti del mondo dei giovani studenti. Oltre alle visite in caserma per le quinte elementari, il progetto comprende anche una nutrita serie di incontri direttamente a scuola, anche in quelle secondarie di primo e secondo gradodi Casarano e Comuni ricadenti nel territorio di competenza dello stesso Reparto dell’Arma.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner