Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 03:26

Due casi di scabbia, chiude temporaneamente il Centro Don Tonino Bello.

Due casi di scabbia, chiude temporaneamente il Centro Don Tonino Bello.

Otranto - E' pervenuta oggi la notizia della chiusura del centro di prima accoglienza Don Tonino Bello a Otranto. La decisione è stata presa dal Sindaco di Otranto Luciano Cariddi in seguito alle sollecitazioni della Asl.

Il centro, infatti, ha una capienza tale da ospitare massimo 50 persone, ma nei mesi estivi ha raggiunto i 150 ospiti. La permanenza degli immigrati, inoltre, dovrebbe essere di qualche ora, utile per le identificazioni e le visite mediche del caso. Spesso, però, essa si protrae per diversi giorni.

La chiusura è stata annunciata dopo le constatazioni della Asl che ha denunciato due casi di scabbia fra due minori, un afghano e un iracheno.

Il Sindaco ha così commentato :"La chiusura del centro è stata una scelta inevitabile, alla luce della segnalazione dell'Asl, che ha documentato due casi di scabbia tra gli ospiti e sollecitato la disinfestazione dei locali".

La chiusura diverrà operativa quando tutti gli ospiti del centro saranno trasferiti dalle forze dell'ordine in un'altra struttura. In seguito occorrerà una disinfestazione per la durata di una settimana, periodo dopo il quale il centro dovrebbe riaprire.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner