Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 06:16

Controlli della Guardia di Finanza. Scoperti 3 lavoratori “in nero”

Controlli della Guardia di Finanza. Scoperti 3 lavoratori “in nero”

Gallipoli - Finanzieri della Compagnia di Gallipoli hanno concluso un controllo fiscale nei confronti di una società del luogo operante nel settore delle discoteche, sale da ballo, night.

Il controllo fiscale, scaturito a seguito di un preliminare lavoro di intelligence operato dai militari in forza al Reparto del Corpo, ha permesso l’individuazione di n. 3 lavoratori “in nero” intenti a prestare la propria opera lavorativa all’interno dei locali di pertinenza della società ispezionata senza la preventiva comunicazione di assunzione al Centro per l’impiego territorialmente competente.

All’esito di quanto accertato, il rappresentante legale della società controllata è stato segnalato all’Istituto Nazionale Assicurazione Infortuni sul Lavoro ed all’Istituto Nazionale Previdenza Sociale per l’applicazione delle prescritte sanzioni di rispettiva competenza, nonché all’Agenzia delle Entrate per i profili di rilevanza fiscale.

In tali casi la legge prevede per ogni singolo lavoratore non regolarmente assunto una sanzione amministrativa, prevista nei suoi termini edittali da un minimo di 1.500 euro ad un massimo di 12.000 euro, oltre a 150 euro per ogni giornata lavorativa prestata.

Questo servizio si inquadra nel più ampio piano d’azione ordinariamente predisposto dalla Guardia di Finanza e finalizzato ad assicurare la prevenzione e la repressione dei fenomeni di evasione più gravi e maggiormente insidiosi per l’economia nazionale, come appunto il ricorso alla manodopera “in nero e/o irregolare”.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner