Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 08:32

Sequestrati 450 chili di marijuana a Casalabate

Sequestrati 450 chili di marijuana a Casalabate

Lecce - Alle prime luci dell’alba del giorno di Pasqua, i baschi verdi della Compagnia della Guardia di Finanza di Lecce, in collaborazione con i Finanzieri del Reparto Aero-Navale del Corpo, all’esito di specifiche perlustrazioni, terrestri e navali, volte al contrasto del traffico internazionale di sostanze stupefacenti, hanno represso un tentativo di sbarco sulla costa leccese, in località Casalabate.

Le Fiamme Gialle hanno sequestrato oltre 450 chilogrammi di marijuana, contenuti in 16 borsoni e confezionati in 384 panetti di varie dimensioni, nonché un gommone di 7 metri con un motore fuoribordo da 150 cavalli, sequestrato dalla Sezione Operativa Navale di Brindisi.

In particolare, durante un volo di ricognizione della costa, un elicottero del Corpo della componente aereo-navale ha avvistato il predetto natante che, privo di controllo e conducenti, girava su se stesso a forte velocità a poche centinaia di metri dalla battigia; il velivolo delle Fiamme Gialle è anche riuscito ad individuare due uomini sulla battigia mentre cercavano velocemente di occultare il carico appena sbarcato nella rigogliosa vegetazione presente lungo il litorale.

Alla vista dell’elicottero, gli scafisti si sono dati a precipitosa fuga facendo perdere rapidamente le proprie tracce; vane sono state le ricerche tempestivamente avviate a terra dai Finanzieri della componente terrestre, subito fatti confluire sul luogo di sbarco. I baschi verdi hanno poi proseguito la perlustrazione della zona per l’intero arco della giornata, anche avvalendosi dei cani anti-droga.

Si stima che la marijuana rinvenuta, di ottima fattura e contenuta in numerosi borsoni ed imballi di cellofan, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo avrebbe potuto fruttare non meno di tre milioni di euro.

Gli oltre 450 chilogrammi di marjuana sequestrati il giorno di Pasqua si sommano, così, agli ulteriori 400 chilogrammi sequestrati dai Finanzieri nella notte di Natale ed ai 2 quintali di analoghe sostanze stupefacenti sequestrati nella provincia dalla Fiamme Gialle in questi primi mesi dell’anno. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner