Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 14:58

Incendio doloso nella zona industriale, in fiamme due furgoni

Incendio doloso nella zona industriale, in fiamme due furgoni

Lecce - Nella tarda serata di ieri, il personale dell’ufficio volanti è intervenuto in via Islanda, nella Zona Industriale, a seguito di una segnalazione di incendio in atto.

Sul posto, gli operatori hanno accertato che vi era stato un incendio a due furgoni parcheggiati all’interno del cortile del civico 19 della via in questione, ove è ubicata la ditta “Delizia S.p.A”.

E'stato immediatamente richiesto l’intervento di personale dei Vigili del Fuoco che ha provveduto a spegnere le fiamme, che nel frattempo avevano completamente distrutto un furgone-frigo FIAT Daily ed un furgone-frigo FIAT Iveco, .

Le fiamme che avevano interessato i due furgoni, verosimilmente innescate nella parte anteriore dei mezzi, hanno conseguentemente danneggiato anche una centralina elettrica posta sul muro di cinta del cortile, utilizzata per mantenere in carica le celle-frigo dei furgoni, la copertura di una struttura metallica posta a ridosso del magazzino ed alcune pedane in legno accatastate a ridosso del citato muro di cinta. Apparentemente i locali adibiti a magazzino della ditta non hanno riportato alcun danno conseguentemente all’incendio.

Al termine delle operazioni di spegnimento dell’incendio, il personale dei Vigili del Fuoco ha confermato la natura dolosa del rogo poiché i due furgoni, benché distanti tra loro circa dieci metri, erano stati interessati dalle fiamme.

Il responsabile della ditta, chiamato dagli agenti sul luogo dell’incendio , ha riferito di non avere sospetti e che, fortunatamente, al termine dell’orario di lavoro, verso le ore 21:00 circa, aveva sollecitato i vari “padroncini”, che lavorano per la sua azienda, a portare via i mezzi dal momento che erano già carichi di merce da consegnare ai vari punti vendita, anche alla luce di un furto che la ditta aveva subito nel periodo di natale allorquando fu asportata la merce dai furgoni carichi in attesa di partire la mattina successiva.

Si specifica che uno dei due furgoni è della ditta dove l’incendio è avvenuto,ed al momento era carico di merce per un valore di circa 2.500,00 3.000,00 euro, mentre l’altro,  che appartiene ad una azienda diversa, era scarico. Indagini in corso per identificare gli autori del reato


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner