Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 16:55

A fuoco treno delle Sud-Est: paura sui binari

A fuoco treno delle Sud-Est: paura sui binari

San Donato Di Lecce - Fuoco e fiamme sul treno in movimento. Potrebbe sembrare il titolo di un film d'azione, di quelli ricchi di effetti speciali, e invece si tratta di un episodio realmente accaduto sul "set" dei binari della ferrovia.

E' successo stamani in prossimità della stazione di San Donato, intorno alle dieci, sul treno delle Ferrovie Sud Est che percorre la tratta Gagliano del Capo-Lecce e che in quel momento trasportava una cinquantina di passeggeri, per la maggior parte studenti diretti nel capoluogo. Improvvisamente, per motivi accidentali ancora in fase di accertamento, dalla motrice si sono sviluppate delle fiamme che in men che non si dica si sono estese su tutto il vagone e che si sono propagate fino a raggiungere la carrozza che ospitava i viaggiatori. Provvidenziale a quel punto l'intervento del macchinista, il quale ha immediatamente fermato il convoglio facendo scendere tutti i passeggeri ed evitando così l'irreparabile.

Una scena spettacolare e al tempo stesso drammatica, insomma, quella a cui hanno dovuto assistere quella cinquantina di persone, accompagnate successivamente a destinazione a bordo di un bus. Una brutta avventura che ricorderanno senz'altro a lungo, che ha causato un grande spavento e forte panico, ma che avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori e fortunatamente non si è tramutata in tragedia.

Sul luogo sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale, che hanno tempestivamente domato le fiamme. Il locomotore e la prima carrozza del treno (la littorina è di quelle vetuste, per la verità) risultano però completamente distrutti.

A quanto è dato sapere, l'incendio sarebbe scoppiato a causa del surriscaldamento di una componenete meccanica della motrice. Sul grave episodio indaga la Polizia Ferroviaria.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner