Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 06:32

Abusi sulla cognata disabile, condannato a 7 anni

Abusi sulla cognata disabile, condannato a 7 anni

Castrì di Lecce - E' stato condannato a scontare sette anni di reclusione, il bracciante agricolo 35enne di Castrì, reo di aver abusato più volte della cognata, una ragazza disabile affetta da disagi psichici di 23 anni.

Complice dell'uomo, i silenzi della moglie nonchè sorella della povera vittima, che sapeva, ma che nel corso degli anni non avrebbe fatto nulla per mettere fine alle violenze che si consumavano tra le mura domestiche. La sorella inoltre, era anche tutrice della giovane vittima e per gli anni che vanno dal 2004 al 2008 avrebbe beneficiato della sua pensione d'invalidità.

A condannare la coppia, la I Sezione collegiale del Tribunale di Lecce, che ha assolto con formula piena però il fratello dell’imputato per non aver commesso il fatto, a processo anche lui con l'accusa di minacce e violenza sessuale con l'abuso dell'inferiorità psichica. La giovane disabile infatti, nel corso dell'incidente probatorio, avrebbe dichiarato di aver avuto proprio con il giovane il suo primo rapporto sessuale.


Secondo la testimonianza della vittima, il 35enne, avrebbe, dal 2004 al 2009, costretto la cognata a subire abusi e ad assecondare le sue perversioni sessuali, sotto la minaccia di una accetta o di una roncola, arnesi con i quali l'avrebbe ferita qualora si fosse sottratta agli stupri.
A far scattare le denunce alcuni parenti con il quali, la 23enne, stanca di subire abusi si sarebbe confidata.


Il collegio ha condannato inoltre gli imputati a pagare un risarcimento danni pari a 150.000 € nei confronti della vittima, costituitasi parte civile, e 10.000 € al fratello di quest’ultima, oggetto di presunti maltrattamenti.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner