Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 01:07

Eseguita confisca ai beni di Paglialunga

Eseguita confisca ai beni di Paglialunga

Aradeo - Ammonta a 8 milioni di euro il patrimonio sequestrato dal personale della Direzione investigativa antimafia di Lecce a Santo Paglialunga.

L’esecuzione della confisca, era già definitiva dal mese di gennaio, ed è scattata dopo una sentenza della Corte di Cassazione. l'uomo, 65enne di Aradeo, presidente ed amministratore delegato dell’Istituto finanziario Aradeo Spa, è stato rinviato a giudizio con l’accusa di usura continuata, aggravata dallo stato di bisogno delle vittime.

Gli investigatori a partire dal 2010, tenevano sott'occhio Paglialunga ed i suoi movimenti. L'impero sequestrato, comprende una società finanziaria, tre aziende immobiliari, diciannove immobili, il castello Lazzari di contrada Capano a Cutrofiano, un kartodromo, trentasette terreni per una superficie complessiva di 43 ettari, e numerosi conti correnti.

Ad emettere il provvedimento di confisca, la seconda sezione penale della Corte d’appello di Lecce, in seguito ad una serie di accertamenti bancari dai quali è emerso che Paglialunga, tra il 1999 ed il 2005, dichiarò un reddito di soli 150mila euro.

A far scattare le indagini, un commerciante di carni della zona che consegnò agli inquirenti numerosi assegni fotocopiati, con i quali avrebbe dovuto risarcire Paglialunga.
Nel corso delle indagini, sono saltati fuori 213 assegni, per un valore totale di 780mila euro, assieme a 570 contratti di mutuo.











La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner