Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 10:04

I due Marò fanno rientro in India

I due Marò fanno rientro in India

Italia - I due marò Salvatore Latorre e Massimiliano Girone torneranno in India, come previsto dal permesso speciale rilasciato loro in vista delle elezioni politiche e che scadeva proprio oggi.

Ad accompagnarli nel lungo viaggio, il sottosegretario agli Esteri Staffan De Mistura, il quale ha garantito che il governo indiano non applicherà la pena di morte nei loro confronti, e che i militari risiederanno nell'ambasciata italiana a New Delhi ed avranno libertà di movimento.


La notizia del ritorno dei due marò in India è "un bene per entrambi i Paesi", ha dichiarato il ministro degli Esteri indiano Salman Khurshid. Khurshid ha anche aggiunto che "su questa questione farò una comunicazione in Parlamento".

Sulla base delle decisioni assunte dal CISR, il Governo italiano ha richiesto e ottenuto dalle autorità indiane l'assicurazione scritta riguardo al trattamento che sarà riservato ai marò e alla tutela dei loro diritti fondamentali. Alla luce delle ampie assicurazioni ricevute, il Governo ha deciso che torneranno in India domani.

Il Presidente del Consiglio Mario Monti, insieme al Ministro della Difesa Giampaolo Di Paola e al Sottosegretario agli Esteri Steffan de Mistura, ha incontrato i fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, per valutare congiuntamente la posizione italiana e i risultati delle discussioni avvenute tra le autorità italiane e quelle indiane.

"Non possiamo e non vogliamo dire niente. E' una cosa troppo grande". Sono state queste le parole con cui i familiari del marò Massimiliano Latorre hanno commentato telefonicamente la notizia.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
marinella - 22/03/2013
E' una vergogna, poi ci dicono di non essere razzisti, tra un po' comanderanno tutti in casa nostra, un altro paese non lo avrebbe mai permesso.


Banner
Banner
Banner