Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 20:17

Marò: indagati per "violata consegna aggravata"

Marò: indagati per "violata consegna aggravata"

Italia - I due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone nelle scorse ore, sono stati interrogati dalla Procura militare di Roma poichè indagati per "violata consegna aggravata" e "dispersione di oggetti di armamento militare". I due Marò infatti, furono iscritti nel registro degli indagati subito dopo la morte dei due pescatori indiani uccisi per un fatale errore.

La loro iscrizione si è appresa solo nella tarda serata di ieri, dopo l'interrogatorio. La procura militare dovrà valutare la la trasmissione degli atti alla procura ordinaria di Roma, che indaga invece per il reato di omicidio volontario.

Intanto il Premier indiano Manmohan Singh, in una lettera al Governatore del Kerala, ha ripetuto che l’Italia trattenendo i due marò in patria, ha violato tutte le norme del contesto diplomatico.

"La posizione italiana non è accettabile per l’India" in quanto le autorità di Roma "hanno violato tutte le regole delle procedure diplomatiche ed hanno gettato un ombra sulle relazioni fra i due paesi".

L’autorizzazione di 4 settimane di permesso concessa a Massimiliano Latorre e Salvatore Girone dalla Corte Suprema di New Delhi, dopo la presentazione di una richiesta e di una dichiarazione giurata da parte dell’Ambasciatore italiano in India Daniele Mancini, scade proprio domani venerdì 22 marzo.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner