Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 05:05

Voti da schedina in pagella, preside e professore in tribunale

Voti da schedina in pagella, preside e professore in tribunale

Casarano - Voti da schedina in pagella e scatta la polemica. Il fatto è avvenuto in un istituto commerciale di Casarano, dove su 185 studenti, ben 114 sono stati promossi con i debiti formativi.

A protestare per i voti così bassi, i genitori degli alunni, che si sono rivolti al Preside dell'Istituto, che a sua volta ha attaccato il docente troppo severo, prendendo le parti degli studenti fino ad arrivare a sospenderlo a giugno.

Di conseguenza il docente, è stato sottoposto ad un'ispezione che, grazie alle testimonianze di alunni e genitori, non ha fatto altro che confermare l'atteggiamento troppo severo assunto nei confronti dei suoi alunni. 
Dal canto suo, il docente, convinto che di essere dalla parte della regione, ha denunciato il suo superiore per abuso d’ufficio, omissione di atti d’ufficio e atti persecutori.

Così si è reso necessario l'intervento della Digos che però ha accertato che il Preside ha agito correttamente. La battaglia legale è andata avanti e nella giornata di venerdì il pubblico ministero Emilio Arnesano ha chiesto l’archiviazione del procedimento a carico del preside di Supersano.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner