Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 11:19

Violavano i video poker per rubare i soldi. Arrestati tre leccesi in trasferta

Violavano i video poker per rubare i soldi. Arrestati tre leccesi in trasferta

Italia - Furto aggravato in concorso e danneggiamento aggravato mediante l’utilizzo di strumenti tecnici sofisticati, è l'accusa a cui dovranno rispondere tre leccesi arrestati dai carabinieri di Penne, in provincia di Pescara.

I tre uomini, avrebbero infatti messo in piedi un articolato sistema tecnologico per mandare in tilt le macchinette del videopoker e a far erogare il denaro presente al loro interno. Vittima della truffa, il titolare del bar Bikers di Penne. I tre uomini, in modalità wi-fi, e con l'aiuto di tablet e smartphone, riuscivano a distanza a decrittare le schede di memoria dei videogiochi, mentre uno di loro faceva finta di sfidare la sorte realmente.

Si tratta di Elio Luigi Salvatore Scarlino, 59enne, di Matino, Antonio Romano, 40enne di Gallipoli e Francesco Antonio Romano, di 20 anni.


Il più giovane del gruppo si avvicinava alla macchinetta con un cellulare, e la collegava al pc dei complici, che lo attendevano in macchina, e che a distanza riuscivano a bloccare il sistema che a quel punto erogava automaticamente la falsa vincita in contanti.

Dopo averli intercettati e fermati i carabinieri hanno sequestrato tutta l'attrezzatura con cui mettevano a segno le loro truffe, composta da un computer portatile, un tablet e un lettore ottico. Sono tutt'ora in corso altre indagini per cercare di comprendere se la banda abbia agito anche altrove.


I tre verranno processati per direttissima.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner