Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 11:29

Intercettati dai carabinieri prima del colpo. Arrestati 5 giovani

Intercettati dai carabinieri prima del colpo. Arrestati 5 giovani

Galatina - Cinque giovani sono finiti in arresto la scorsa notte, quando i carabinieri della compagnia di maglie, gli hanno bloccati, prima che riuscissero a mettere a segno l'ennesimo colpo, all'interno del supermercato Sma di Corigliano d'Otranto.

Per compiere il furto inoltre, avevano rubato una Fiat Uno. Le accuse a carico della banda sono di ricettazione e tentata rapina. I cinque malviventi sono Alexsander Ballarino, 21enne di Noha, Davide Polimeno, 23enne di Cutrofiano, Andrea Giannuzzo, 25enne di Cutrofiano, Alessandro Cianci, 22enne di Sogliano Cavour e Ugo Donno, 23enne di Corigliano d'Otranto. Tre di loro, Polimeno, Cianci e Donno erano già noti alle forze dell'ordine. I 5 giovani, sono inoltre sospettati di aver messo a segno negli ultimi mesi numerosi colpi nel magliese.

Indagini più approfondite, sono partite proprio nella giornata di mercoledì quando, a Muro Leccese, è stata rubata un'auto, una fiat uno di colore verde. Il veicolo, dopo poche ore, è stato trovato dagli agenti della polizia municipale, a Corigliano d'Otranto, parcheggiata in via Puccini. Al momento del ritrovamento, l'auto non presentava il nottolino d'accensione.

L'auto è stata usata come esca. E così, intorno alle 19.15, in quella via è arrivata un'Audi A3 nera, con tre persone a bordo, che ha affiancato la fiat Uno. l'operazione poi, è stata ripetuta altre due volte.
Dopo qualche giro di perlustrazione, l'Audi dalla quale sono scesi Giannuzzo, Cianci e Polimeno, s'è fermata davanti alla Uno. Subito dopo poi, è arrivata anche una Fiat Stilo station wagon, a bordo della quale vi erano Ballarino e Donno. Ed è in quel momento che c'è stato uno scambio di passeggeri. Dopodiché, l'Audi s'è allontanata e la Stilo è rimasta parcheggiata alle spalle della Uno. poi la Fiat è ripartita dirigendosi verso il sepermercato seguita dall'Audi.

I carabinieri, così hanno deciso di seguire la Fiat Uno per una strada sterrata, dove hanno sorpreso i passeggeri mentre erano intenti a cambiardi d'abito per la rapina. I carabinieri a quel punto si sono palesati. Ballarino e Polimeno, si sono dati alla fuga tra gli uliveti, lasciando la Fiat Uno in moto. Dopo pochi istantin i due sono stati fermati. Ballarino indossava una giacca blu da metalmeccanico, in tasca aveva guanti e cacciavite. Polimeno invece in tasca aveva un paio di guanti ed un passamontagna ricavato da una manica di una giacca nera tagliata, e dei pantaloni blu scuro. Nessun arma è stata trovata però in loro possesso.

Grazie all'intervento della compagnia di Gallipoli, a Sogliano Cavour è stata intercettata e fermata anche l'Audi A3. Tutti e cinque i ragazzi sono stati dichiarati in stato di arresto.

La Redazione


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner