Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 07:34

Sgomberati i locali dell'ex manifattura tabacchi

Sgomberati i locali dell'ex manifattura tabacchi

Lecce - L'ex Manifattura tabacchi di via San Pio, chiude i battenti. Gli ospiti abusivi della struttura, sono stati affidati aglli assistenti sociali del Comune di Lecce.
L'immobile è di proprietà della ditta immobiliare "Red srl". Lo sgombero eseguito nella tarda mattinata di ieri, ha avuto luogo dopo una diffida da parte dell'ufficio dell'assessorato all'Igiene ed al Randagismo di Palazzo Carafa inviato alla società.
Inoltre, nei mesi scorsi i residenti della zona, avevano anche lamentato la presenza di ratti, serpenti e sporcizia. Alcuni di loro, esasperati dai continui e forti rumori anche nel cuore della notte avevano più volte chiesto l'intervento delle forze dell'ordine.

L'ingegnere Marco Attanasio, a nome dell'azienda immobiliare ha dichiarato: "Non ce la siamo sentita di dare avvio ai lavori, senza prima accertarci che queste persone potessero godere di un tetto sotto cuoi andare. Solo in un secondo momento abbiamo provveduto alla chiusura dei vani prospicienti la via e degli ultimi monitoraggi organizzativi a cui seguirò l'intervento di pulizia".

Il progetto di riqualificazione e riconversione edilizia dell'area, prevede la realizzazione di parcheggi, piste ciclabili ed una serie di interventi di arredo urbano.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner