Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 21:24

Scoperti allevamenti clandestini nella zona di Carmiano.

Scoperti allevamenti clandestini nella zona di Carmiano.

Campi Salentina - I carabinieri della compagnia di Campi, insieme ai Nas, hanno riscontrato diverse irregolarità in un'operazione di controllo rivolta a macellerie ed allevamenti di bestiame.

Dopo tre giorni di controlli a tappeto, i carabinieri hanno scoperto due allevamenti clandestini di suini e bovini, un'attività non registrata come azienda e una macelleria non in regola.

Nel dettaglio, i militari presso due allevamenti a Carmiano hanno sottoposto a sequestro sanitario rispettivamente 30 e 16 suini per la non corretta tenuta dei registri del movimento del bestiame, fondamentali per verificare la genuinità delle carni.

In un altro allevamento sono stati sequestrati 16 bovini privi della documentazione necessaria per la loro tracciabilità. Una di queste attività non era neanche registrata come un'azienda.

Inoltre, in una macelleria i militari hanno riscontrato la mancanza della tabella indicativa degli ingredienti contenuti negli alimenti esposti, necessaria per prevenire disgrazie correlate ad intolleranze alimentari nella clientela.

Le sanzioni a cui vanno incontro i titolari delle attività ammontano a 15 mila euro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner