Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 17:59

Trovati sugli scogli trenta chili di marijuana

Trovati sugli scogli trenta chili di marijuana

Andrano - Circa trenta chili di sostanza stupefacente. Più precisamente, venti panetti di marijuana per un peso complessivo superiore ai 28 kg, abbandonati sugli scogli.
A tanto ammonta il ritrovamento effettuato dai Carabinieri della stazione di Spongano in località "Porticciolo", territorio del comune di Andrano.

La scoperta è stata fatta dai militari dell' Arma durante un servizio effettuato due giorni fa e finalizzato al controllo del territorio, con particolare riguardo al contrasto del fenomeno dell'immigrazione clandestina. Negli ultimi mesi, infatti, diversi sono stati gli episodi di sbarchi irregolari di immigrati sulle coste del sud-salento, per un fenomeno che sembrava appartenere al passato e che, invece, rischia di tornare ad essere di stretta attualità, anche in territorio pugliese.

Così, proprio durante la perlustrazione che vedeva impegnati i carabinieri di tutte le Stazioni della Compagnia di Tricase nel controllo a tappeto delle coste che vanno da Castro fino a Torre San Giovanni, è avvenuto il recupero della notevole quantità di droga. E' stato un involucro di plastica bianca incastrato tra alcuni scogli ad attirare l'attenzione dei militari che, avvicinatisi per verificare di cosa si trattasse, hanno scoperto che quel pacchetto non era certo l'unico, bensì il primo di molti altri ben nascosti in quel tratto di scogliera.

Immediatamente sono partite le ricerche per cercare di individuare mittenti, trasportatori e destinatari del pesante carico di "marija", che protattesi ininterrottamente per quarantotto ore, non hanno ancora fornito alcun elemento utile. Si è cosi' proceduto al recupero e al sequestro dell'ingente quantitativo di sostanza stupefacente. Le indagini proseguono sotto la direzione della Procura della Repubblica di Lecce.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner