Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 02:54

Svaligiò una casa il giorno dell'Immacolata. Arrestato

Svaligiò una casa il giorno dell'Immacolata. Arrestato

Leverano - Nella serata di ieri i Carabinieri della stazione di Leverano hanno tratto in arresto Antonio Fausto Solazzo, 58enne di Carmiano. L'uomo, disoccupato e pregiudicato, è ritenuto responsabile di un furto in appartamento avvenuto lo scorso 8 dicembre a Leverano.

Vittime dell'accaduto due coniugi del posto, che in quella data rientrando a casa hanno trovato all'interno della propria abitazione un uomo, il quale alla vista della coppia si è subito dato alla fuga. Il ladro, come appurato in seguito, si era impossessato di ori e soldi in contanti per un valore complessivo di alcune migliaia di euro. Marito e moglie, superato lo spavento iniziale dovuto all'amara sorpresa, hanno prontamente sporto denuncia presso i Carabinieri.

Immediatamente è partita la caccia all'uomo, apparsa inizialmente infruttuosa. Molte, infatti, le foto segnaletiche di pregiudicati e sospettati mostrate alle vittime, ma in nessuna di esse veniva individuato il responsabile. La svolta nelle indagini è giunta dopo la serata del 16 dicembre, risultata fatale a Solazzo: l'uomo, infatti, si aggirava per le vie del centro di Copertino con fare sospetto e, sottoposto a semplice perquisizione da parte dei carabinieri della locale Stazione, veniva trovato in possesso di arnesi da scasso.
Da qui la decisione dei militari dell'Arma di Leverano di mostrare un ulteriore fascicolo fotografico comprendente alcune foto del 58enne ai coniugi, che in questo caso non avevano alcun dubbio nel riconoscere in Solazzo l'autore del furto.

E' stato cosi' emessa dal GIP di Lecce l'ordinanza di custodia cautelara verso il soggetto, per il manifesto pericolo di reiterazione del reato. L'uomo è stato accompagnato presso il carcere di Borgo San Nicola.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner