Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 21:51

Sorpreso a rubare nel supermercato in cui lavora. Nei guai un 45enne

Sorpreso a rubare nel supermercato in cui lavora. Nei guai un 45enne

Lecce - Arrotondava lo stipendio rubando la merce dal supermercato in cui lavorava. Per questo motivo è stato arrestato Luigi Longo, 45enne di Castrì, dipendente del minimarket DOK di via Raffaello Sanzio a Lecce.

Credeva di agire di nascosto e senza essere visto da nessuno, invece gli erano già stati puntati gli occhi addosso dal resto del personale e in particolar modo dal responsabile dell'esercizio commerciale, il quale, accortosi di qualche movimento sospetto, non ha esitato ad allertare i carabinieri, prontamente giunti sul posto.

Così, nel tardo pomeriggio di ieri l'addetto alle vendite è stato colto in flagranza di reato proprio mentre, al termine della solita dura giornata di lavoro, era intento a riporre all'interno della propria auto prodotti di vario genere (soprattutto alimentari) destinati alla vendita, anzichè sistemarli sugli appositi scaffali. Il valore della refurtiva è stato stimato in circa 300 euro.

I carabinieri hanno ascoltato la versione di Longo, il quale ha cercato di giustificarsi asserendo di aver agito per bisogno e spinto dalle difficoltà economiche che sta attraversando; ma i militari dell'Arma non hanno potuto far altro che condurlo dapprima in caserma, per poi accompagnarlo presso la propria abitazione a Castrì, sottoponendolo al regime dei domiciliari.

Un gesto, quindi, dovuto quasi certamente all'attuale periodo di forte crisi economica, che come è noto si abbatte maggiormente sui lavoratori e sulle categorie meno tutelate. Una leggerezza, costata però molto cara all'uomo, il quale ora dovrà risponderne dinanzi al Giudice e che rischia seriamente di perdere il proprio posto di lavoro.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner