Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 21:27

Processo Giovanni Vantaggiato: in aula Vincenzo Nicolì

Processo Giovanni Vantaggiato: in aula Vincenzo Nicolì

Brindisi - S'è svolta ieri la nuova udienza del processo sulla strage di Brindisi, a carico dell'imprenditore reo confesso Giovanni Vantaggiato.

Assente in aula, "per patologie connesse all'attentato subito" Cosimo Parato, ex socio e vittima di Vantaggiato in un altro attentato avvenuto nel 2008.

Nel corso dell'udienza, sono state visionate tutte le immagini rilevate dai nastri di video sorveglianza che hanno immortalato l'operato di Giovanni Vantaggiato.


Fondamentale, la deposizione del funzionario di polizia dello Sco, Vincenzo Nicolì, che ha dichiarato che in tutte le immagini Vantaggiato era da solo.

"Se un'altra persona fosse passata di lì - ha precisato Nicolì - le telecamere l'avrebbero ripresa e noi l'avremmo vista".
Nicolì ha inoltre dichiarato che nella Fiat Punto che passò la notte prima della strage nei pressi dell'istituto, c'era solo una persona, e non c'erano veicoli al seguito.

Nel corso dell'udienza, è stato ascoltato anche Vincenzo Molinese, colonnello dei Ros, che ha coordinato l'attività tecnica. Secondo Molinese, "il telefonino di Vantaggiato e la Hyundai Sonica intestata alla figlia danno contezza di una possibile presenza dell'uomo vicino alla scuola Morvillo il 5 maggio in una fascia oraria compresa dalle 7.16 alle 7.35".

Vantaggiato svolse il primo sopralluogo con la Punto e poi tornò sul luogo del delitto con la sua Hyundai. Inoltre, almeno fino al 5 maggio, a Porto Cesareo, ci sarebbe stato un cassonetto della differenziata blu, poi rubato per essere usato, il giorno dell'attentato come contenitore dell'ordigno.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner