Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:18

Furto in chiesa a Villa Convento. Non c'è pace per la parrocchia

Furto in chiesa a Villa Convento. Non c'è pace per la parrocchia

Novoli - Non c'é pace nemmeno in chiesa. O almeno nella chiesa "Madonna del Buon Consiglio" di Villa Convento, piccola frazione a metà strada tra Novoli e Lecce, dove due notti fa si è consumato un furto, scoperto e denunciato, però, soltanto nella mattinata di ieri.

Ad esser trafugati sono stati vari oggetti ed in particolare apparecchiature alquanto costose, come un computer e uno stereo, oltre che un microfono e un televisore. Il bottino, ancora in corso di quantificazione, non deve essere stato pertanto di lieve entità.

Tanto più che oltre al danno materiale si aggiunge inevitabilmente anche il danno morale, subito da una parrocchia già in passato vittima di episodi simili. Alla fine dello scorso gennaio, infatti, erano stati arrestati due uomini montenegrini accusati di aver estorto del denaro al parroco della chiesa, don Bruno Spagnolo.
Ora, invece, il furto con scasso ad opera di balordi che hanno rubato persino una cassa di birra, con la quale è facile immaginare che abbiano festeggiato il colpo.

I ladri hanno agito senz'altro nel buio della notte, forzando l'ingresso ed entrando dapprima nella sala parrocchiale da cui è stata portata via la maggior parte della refurtiva, per poi fare "visita" anche nell'adiacente centro-anziani. Terminato il "lavoro", sono fuggiti indisturbati.

Sul posto si sono recati gli agenti di Polizia della Sezione Volanti, che ora indagheranno sull'increscioso episodio, cercando di individuarne i responsabili.

Matteo Sbenaglia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner