Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 01:59

Via Brenta: chiesti 16 anni di carcere per gli imputati

Via Brenta: chiesti 16 anni di carcere per gli imputati

Lecce - Ammonta a 16 anni di carcere la richiesta di condanna formulata dal Procuratore Aggiunto Antonio De Donno nel processo per la presunta truffa dei palazzi di via Brenta. 3 anni di carcere sono stati richiesti sia per l’ex Consulente giuridico di Adriana Poli Bortone, Massimo Buonerba che per l’ex Dirigente del Settore economico e finanziario di Lecce Giuseppe Naccarelli.

Per gli altri imputati come l’ex Assessore al Bilancio Ennio De Leo, il Legale rappresentate della Socoge, Pietro Guagnano, l’ex Direttore generale Piergiorgio Solombrino, il Tecnico Maurizio Ricercato ed il Geometra Roberto Brunetti, sono stati richiesti due anni di reclusione.

Gli imputati rispondono a vario titolo di falso e truffa.  A capo della presunta truffa Massimo Buonerba che nonostante il no del Ministero si recò a Milano per la firma del contratto. Secondo l'accusa, la truffa sarebbe stata organizzata per agevolare la Socoge, proprietaria degli immobili di via Brenta.

Questa ha venduto i due palazzi alla società Selmabipiemme, che a sua volta li ha poi ceduti in leasing al Comune di Lecce, per una cifra considerata spropositata.

Il comune di Lecce, nel corso del processo, si è costituito parte civile ha formulato una richiesta di risarcimento danni pari a 2 milioni e mezzo di euro ha inoltre ipotizzato la riqualificazione giuridica del reato da truffa ai danni dello Stato a peculato.


Anche la Selmabipiemme, società finanziaria milanese si è costituita parte civile contro tutti gli imputati, ed ha richiesto un risarcimento danni, pari a un milione e mezzo di euro.

La prossima udienza si terrà il 1° marzo, la sentenza invece è attesa per il 19 aprile.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner