Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 15:52

Unisalento: s'indaga anche sull'edilizia universitaria

Unisalento: s'indaga anche sull'edilizia universitaria

Lecce - Vanno avanti le indagini sull’Università del Salento. L'ingegnere Vito De Vitis, dirigente dell’Ufficio Tecnico dell’Ateneo, nei giorni scorsi è stato ascoltato come persona informata sui fatti, su uno dei filoni d’inchiesta, su cui stanno indagando il Sostituto Paola Guglielmi, ed il Procuratore Cataldo Motta.

Nel mirino degli inquirenti, i rapporti legati all’edilizia universitaria, alla luce di un esposto che denunciò l'impiego di criteri poco trasparenti nell’affidamento dei lavori a ditte con i dirigenti delle quale ci sarebbero stati incontri segreti per prendere accordi prima degli incontri ufficiali.

Al momento la Magistratura ha aperto un fascicolo contro ignoti. L’accusa è di abuso d’ufficio. Nei giorni scorsi, gli agenti della polizia giudiziaria, hanno raccolto numerosi elementi utili per le indagini.

Sull'Università del Salento, ci sono altri due filoni d'inchiesta, ancora al vaglio degli inquirenti.

Il primo riguarda il Magnifico Rettore Domenico Laforgia, e riguarda un presunto conflitto d’interessi tra la sfera pubblica e la sua vita privata.

Il secondo filone, è nato dall’unione di due inchieste, in cui si ipotizzano le accuse di abuso d’ufficio e violenza privata contro l’ex Direttore generale Emilio Miccolis, vicenda portata all’attenzione della Procura dai due sindacalisti Tiziano Margiotta e Manfredi De Pascalis.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner