Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 15:18

Presunti voti di scambio. Indagato il sindaco Albano

Presunti voti di scambio. Indagato il sindaco Albano

Porto Cesareo - Sei avvisi di garanzia per presunto voto di scambio sono stati notificati dai carabinieri della compagnia di Campi Salentina.

Tra i destinatari, il sindaco del comune di Porto Cesareo Salvatore Albano, assieme al vicesindaco Antonio Greco, Giuseppe Durante, consigliere con delega al Turismo, Antonio Basile del Pdl (padre dell'ingegnere Cataldo Basile), e l'assessore Luigi Baldi.

Almeno tre gli attentati ai danni di alcuni componenti della giunta avvenuti nei mesi scorsi. Lo studio professionale di Cataldo Basile, fu oggetto dell'attentato del 17 maggio scorso, che provocò ingenti danni ai vetri, al portone ed ai muri dello studio, a seguito dell'asplosione di 800 grammi di polvere pirica.
Nel mese di giugno, invece, un ordigno piazzato all'ingresso dell'abitazione del sindaco Albano fece saltare il cancello. Il 15 novembre intorno alla mezzanotte, un'altra bomba in via ambra alagi distrusse la Lancia Musa della moglie di Albano.

I nuovi avvisi di garanzia potrebbero essere collegati all'inchiesta che coinvolge Antonio Greco, il vicesindaco di Porto Cesareo, e l'ex assessore Cosimo Presicce, indagati per voto di scambio e favoreggiamento della prostituzione. Entrambi, dinanzi al sostituto procuratore Carmen Ruggiero, si sono avvalsi della facoltà di non rispondere.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner