Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 00:47

La procura di Siena apre un fascicolo sull'acquisizione della Banca 121

La procura di Siena apre un fascicolo sull'acquisizione della Banca 121

Lecce - La magistratura di Siena, nelle scorse ore, ha aperto un altro filone d'inchiesta sull'acquisizione da parte della Monte dei Paschi di Siena della banca 121, ex banca del Salento.

L'affare fu concluso nel 1999, quando Mps per 2500 miliardi di lire decise di acquistare la banca della famiglia Semeraro, acquisto sul quale, dopo 14 anni, la magistratura cercherà di fare chiarezza.

Duro il commento del Presidente Silvio Berlusconi che ha dichiarato: "E'un vero scandalo l'acquisto da parte della Mps della banca 121 per 2500 miliardi, perchè qulla banca ne vale appena 800."

Intanto, il Pm Natalino Nastasi ha acquisito la documentazione relativa all'inchiesta aperta dalla procura fiorentina riguardo al Credito Cooperativo di Denis Verdini, (stretto collaboratore di Berlusconi) il quale nel 2010 ha richiesto all'allora presidente della Mps Giuseppe Mussari finanziamenti per il socio Riccardo Fusi.

Così, sullo scandalo della Mps dopo il Pd arriva anche il Pdl. Secca la risposta della capogruppo alla camera Fabrizio Cicchitto che ha dichiarato: "Per ciò he riguarda la Monte dei Paschi non si possono cambiare le carte in tavola, la vicenda è intrecciata con il Pci ed i suoi eredi".

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner