Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 16:38

Abusò delle nipotine. Condannato lo "zio orco"

Abusò delle nipotine. Condannato lo "zio orco"

Lecce - Pena esemplare per un operaio leccese di 29 anni, condannato a 8 anni e mezzo di reclusione per aver abusato sessualmente delle nipotine di 9 e 5 anni. Nei confronti dello zio orco, è scattata anche l’interdizione dai pubblici uffici.

Gli abusi risalgono al 2008, periodo durante il quale i genitori delle due bambine stavano per separarsi. Secondo il racconto delle due piccole, ascoltate nel corso dell'incidente probatorio e di una consulenza psicologica, il fratello del padre le avrebbe molestate sessualmente in almeno tre occasioni, allungando le mani sui loro corpi approfittando dell’assenza dei genitori. Uno degli abusi sarebbe avvenuto nell'auto dello zio, che in quell'occasione si era offerto di accompagnare la nipotina più grande a casa.

In un primo momento le due sorelline, minacciate dallo zio, avrebbero deciso di tenere nascosto ai genitori quello che accadeva quando erano da sole con lui.
Dopo la separazione dei genitori, invece, la piu grande delle due avrebbe poi deciso di confidare alla madre le presunte molestie.

Dalla denuncia della donna, costituitasi nel corso del processo parte civile, partì l’inchiesta coordinata dal Sostituto Procuratore Angela Rotondano.

L'imputato, difeso dall'avvocato Massimiliano Petrachi, il quale ha già fatto sapere che impugnerà la sentenza, continua a proclamare la propria estraneità ai fatti per i quali è stato condannato.


Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner