Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 00:16

Corruzione e peculato, chiesti 6 anni e mezzo per Raffaele Fitto

Corruzione e peculato, chiesti 6 anni e mezzo per Raffaele Fitto

Lecce - 6 anni e 6 mesi di reclusione per corruzione, illecito finanziamento pubblico ai partiti, peculato e abuso d’ufficio, è la richiesta formulata dal PM della Procura della Repubblica di Bari nei confronti di Raffaele Fitto. I fatti contestati all'attuale capolista della camera al Pdl si riferiscono al periodo tra il 1999 ed il 2005, quando Fitto ricopriva la carica di Presidente della Regione Puglia.

L'inchiesta sulla quale si basa il processo, riguarda il presunto accordo volto a garantire al gruppo Fiorita, dell'imprenditore romano Giampaolo Angelucci una serie di concessioni per la fornitura di servizi ad enti pubblici e aziende sanitarie della Regione, oltre alla gestione di ben undici residenze sanitarie gestite attraverso un appalto da quasi 200milioni di euro.

Secondo l'accusa, Fitto avrebbe ricevuto da Angelucci una tangente ed una donazione fatta movimento "La Puglia prima di tutto" entrambe da 500mila euro. Per l'imprenditore ed editore la procura ha chiesto invece, per corruzione e finanziamento illecito, 4 anni e sei mesi di reclusione, e la confisca di beni per 10milioni e mezzo di euro.

Inoltre, il pubblico ministero Renato Nitti ha chiesto un anno e quattro mesi di reclusione per Paolo Pagliaro, accusato a sua volta di corruzione in concorso con Raffaele Fitto, reo di aver favorito l'attribuzione di commesse pubblicitarie al suo gruppo editoriale al fine di ottenere un cambio di orientamento editoriale verso il centrodestra .


"Sono allibito dall'assurda ed incredibile richiesta della Procura di Bari. - Ha dichiarato l'ex ministro raffaele fitto - Ricordo che fino ad oggi, dopo ben 8 anni di processi, ho collezionato solo assoluzioni e proscioglimenti".









La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner