Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 21:39

Trasportavano droga dall'Albania. Condannati a 28 anni i fratelli Primiceri

Trasportavano droga dall'Albania. Condannati a 28 anni i fratelli Primiceri

Lecce - Ammontano complessivamente a più di 28 anni di carcere le richieste invocate dal Pubblico Ministero Giuseppe Capoccia a carico dei quattro fratelli Primiceri, arrestati nel mese di settembre del 2011 nell'ambito di un'operazione anti droga condotta dai carabinieri. L'operazione portò alla scoperta di un'organizzazione italo-albanese dedita al traffico di sostanze stupefacenti in Puglia ed in altre quattro regioni d'Italia.

I fratelli Primiceri, hanno scelto di essere giudicati con il rito abbreviato, l’accusa per gli imputati è di associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti.

La richiesta è di 7 anni di reclusione per Salvatore, Ezio e Luigi Cosimo Primiceri, di 47, 46 e 49 anni; 7 e mezzo invece per Osvaldo Primiceri, 43 anni.

I 4 fratelli imprenditori, erano attivi nel settore dei trasporti, nonchè soci del gruppo Veronica Line, imbarcazione dedita al trasporto via mare per il tratto Valona-Brindisi, attività grazie alla quale, riuscivano a farsi mandare, occultata all'interno dei tir, la droga destinata al mercato dello spaccio italiano.

Secondo una stima approssimativa dal 2007 pare siano approdati nel porto di Brindisi oltre 300 chilogrammi di marijuana, 19 di cocaina, 4 eroina, e 4 di hashish.

La sentenza verrà emessa il prossimo 6 maggio.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner