Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 17:31

Motta: "Magistatura giudicante, troppo benevola"

Motta: "Magistatura giudicante, troppo benevola"

Lecce - Tuonano pesanti le parore del procuratore distrattuale antimafia Cataldo Motta, pronunciate nella giornata di ieri, nel corso della conferenza stampa, tenutasi subito dopo la chisura dell'operazione The Town.

"La nostra magistratura giudicante, si dimostra benevola nei confronti di chi delinque e nel concedere l'applicazione del rato continuato". 

Le accuse di ;otta, sono tutte rivolte ai Magistrati del tribunale di sorveglianza che spesso hanno acordato benefici ad alcuni detenuti accorciandone così la permanenza in carcere. Nel suo intervento, il procuratore, non risparmia nemmeno i Giudici del tribunale del riesame, rei a suo avviso, di aver ammorbidito o spesso annullato anche le ordinanze di custodia cautelare.

Nel corso dell'intervento poi, non sono mancati i richiami all'articolo 671 del codice di procedura penale che riguarda l'applicazione del reato continuato in caso dell'esistenza di più sentenze o decreti penali irrevocabili pronunciati in procedimenti distinti nei confronti dello stesso soggetto.

Dalle intercettazioni in carcere infatti emerge che l'arrestato Stasi, sia convinto che grazie alla cosidetta continuazione se la caverà con una condanna minima per tutti i colpi messi a segno dalla sua banda, proprio come se l'applicazione del rato continuato fosse un attenuante.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner