Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 11:04

Rapine e spaccio, in nove finiscono in manette

Rapine e spaccio, in nove finiscono in manette

Ruffano - Nove  persone sono state arrestate dai carabinieri della Stazione di Maglie con l’accusa di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine ed il traffico di sostanza stupefacenti.

Gli arrestati fanno parte di un gruppo criminale operante nel centro e basso Salento, in particolare nel comune di Ruffano. I rapinatori avevano preso a modello i 4 rapinatori seriali protagonisti del film “The Town”, copiandone i loro stessi metodi violenti.

L'episodio dal quale è partita l'intera indagine, che ieri ha portato agli arresti, è stato l'arresto delle 3 persone colte in flagranza di reato, in occasione della tentata rapina all’Ufficio Postale di Carpignano Salentino dello scorso 02 aprile 2012.

In quell'occasione, infatti, furono arrestati Giuseppe STASI, Daniele MARRA e Antonio ROLLO, tutti di Ruffano.

Ieri hanno raggiunto i loro compagni Martino STASI, Vito William GRAVANTE, Alberto VINCENTI, Giuseppe CASTELLUZZO, Marco SABATO e Carlo CHIARILLO, anch'essi di Ruffano.

Gli arresti sono stati eseguiti dai Carabinieri della Stazione di Maglie su ordinanza emessa da GIP del Tribunale di Lecce Dott.ssa Ines CASCIARO e richiesta dal P.M. Dott.ssa MIGLIETTA.

Il reato contestato ai ruffanesi è quello di associazione a delinquere finalizzata a furti, rapine, cessione, trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e marijuana, con l'aggravante di utilizzo di armi, lesioni e danneggiamenti.


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner