Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 05:28

Abusò di due ragazze nella stessa sera, a giudizio un 35enne

Abusò di due ragazze nella stessa sera, a giudizio un 35enne

Lecce - E' stato nuovamente rinviato a giudizio Francesco Piccolo, il 35enne di Galatina, residente da anni a Lecce, ed accusato di violenza sessuale.

I fatti contestati risalgono al mese di luglio del 2012, quando Piccolo abusò di due donne nella stessa giornata. Il primo episodio si verificò nei pressi di viale Taranto. Vittima dell'uomo, una giovane americana alla quale, Piccolo avrebbe sottratto in un bar, il telefono cellulare per procurarsi così il suo numero di telefono e molestarla. Pare inoltre che quest'ultima sia stata anche pedinata nei giorni precedenti dall'uomo.

Proprio nel corso di un pedinamento poi, l'uomo l'avrebbe bloccata mentre stava per chiudere il portone di casa, iniziando così a palpeggiarla nelle parti intime. A salvare la giovane donna, dallo stupro, l'intervento dei negozianti allertati dalle sue urla.

Nell'arco della stessa giornata, Piccolo avrebbe inoltre attirato, presso la sua abitazione una giovane donna conosciuta circa due anni prima, quando erano entrambi ricoverati presso una struttura sanitaria. La donna, che da mesi era perseguitata telefonicamente dall uomo, decise d'incontraslo per mettere fine alla storia, ma una volta arrivata nell'appartamento di Piccolo, fu volentata. Stando al raccolto della donna, Piccolo prima di lascirla uscire l'avrebbe anche minacciata di morte dicendole: "Se mi denunci, ti ammazzo". La donna, però, per niente intimorita dalle minacce lo denunciò.

Lo stesso piccolo, nel 2005 si era già reso responsabile di un'altra violenza sessuale nei confronti di una ragazza della provincia di Brindisi.

Il processo a carico dell'uomo si aprirà il prossimo 4 marzo, davanti ai giudici della seconda sezione penale del tribunale di Lecce.



La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner