Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 20 ottobre 2017 - Ore 12:39

Ancora nubi sull'università del salento, anche in questo 2013

Ancora nubi sull'università del salento, anche in questo 2013

Lecce -

In queste ore la magistratura sta proseguendo con gli accertamenti a 360° gradi, che riguardano ogni aspetto dei nove fascicoli aperti dal Procuratore Cataldo Motta e dal Sostituto Paola Guglielmi.

Sotto la lente d’ingrandimento degli investigatori, è finita anche la galassia di società e partecipazioni del Rettore Domenico Laforgia, insieme agli Spin off universitari, tali da aver fatto ipotizzare l’eventualità di un possibile conflitto di interessi  tra le attività private ed il ruolo pubblico del numero uno dell’Ateneo salentino.

I Magistrati ora vogliono vederci chiaro. Per questo starebbero vagliando la possibilità di conferire l’incarico ad un super consulente, un funzionario della Camera di Commercio che dovrà chiarire dettagliatamente tutti gli interessi economici  e le partecipazioni del Rettore nelle varie società.

Il funzionario dovrà poi chiarire ogni singolo rapporto di queste società con l’Università del Salento. Saranno così sviscerati tutti i possibili interessi economici di Laforgia, in modo da poter chiarire ed eventualmente escludere, ogni possibilità concreta di un conflitto d’interessi.

Il Rettore insieme al suo ex Direttore generale Emilio Miccolis, è finito al centro di un’inchiesta che lo vede indagato con l’accusa di abuso d’ufficio dopo un esposto presentato in procura dal Professor Luigi Melica, ordinario di Diritto Costituzionale dell’Ateneo salentino che ha gettato un’ombra sulla sua gestione delle sedute del Senato Accademico.

Laforgia, in particolare, avrebbe cercato di indirizzare i voti dei componenti. Dal primo esposto, una serie di altre denunce, querele e contro querele sono arrivate sulla scrivania dei Magistrati. Concorsi sospetti, presunte calunnie e insidie che hanno travolto l’intera Università del Salento.

Matteo Bottazzo


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner