Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:50

Truffa d'amore, avvenente 40enne spilla 10mila euro all'amante

Truffa d'amore, avvenente 40enne spilla 10mila euro all'amante

Lecce - Pensava fosse amore, ed invece era un calesse. Potrebbe riassumensi cosi la storia tra una bella ed avvenente donna di poco piu di 40 anni ed un ultra 70enne, benestante ed in cerca di compagnia.

I fatti, risalgono al lontano luglio del 2004, quando l'uomo, stanco di vivere da solo, si rivolse su consiglio di un amico ad un agenzia matrimoniale, promettendo al titolare il doppio del compenso previsto, qualora avesse incontrato grazie a lui l'amore.  E cosi il titolare dell'agenzia, il 40enne Angelo Silvestri, dopo poco tempo, presentò all malcapitato, ex banchiere, la bella e avvenente Michela Della Venezia, che sin dal primo istante, manifestò interesse verso l'uomo e la volontà d'intraprendere con lui una relazione seria e duratura.

Così tra i due sarebbe iniziata una frequentazione assidua, sfociata poi in convivenza. L'uomo inoltre, nel corso dei mesi si fece anche carico dei debiti contratti precedentemente dalla donna che ammontavano a circa 40 mila euro. 

Ma non era tutto rose e fiori, perchè la donna, nonostante il passare del tempo, continuava a respingere e ad evitare qualsiasi tipo di contatto fisico con il suo convivente, che insospettito dall'atteggiamento ambiguo della 47enne decise d'interrompere la loro pseudo-relazione.

Con la sentenza di primo grado, emessa nel maggio 2009 il titolare dell'agenzia fu sollevato da ogni responsabilità, mentre la donna fu condannata a pagare un risarcimento di 10mila euro all'uomo, ed a scontare 7 mesi di reclusione. La sentenza fu confermata poi in secondo grado. Nelle prossime ore invece verrà emessa dalla Corte d'Appello la sentenza definitiva.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner