Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 12:47

Operazione antidroga: Arrestati due spacciatori e sequestrato un etto di eroina

Operazione antidroga: Arrestati due spacciatori e sequestrato un etto di eroina

Lecce - La Compagnia della Guardia di Finanza di Lecce ha effettuato una operazione di servizio a contrasto dell’illecita commercializzazione di eroina.

L’attività, iniziata nella nottata nel rione stadio è stata conclusa alle prime luci dell’alba con il sequestro di circa un etto di eroina purissima, con la denuncia in stato di arresto di due persone originarie di un paese del basso Salento e la segnalazione a piede libero di un complice leccese.

Il sequestro è scaturito dall’attività di controllo del territorio approntato e potenziato dalle Fiamme Gialle Leccesi nel corso delle ultime festività.

Nello specifico, una pattuglia di Baschi Verdi ha notato i movimenti di tre individui sospetti in orario insolito ed in una zona poco illuminata nella periferia leccese.

Iniziato il controllo, C.C. di anni 39 e C.R.F. di anni 16, unitamente a P.M. di anni 38, hanno manifestato particolare nervosismo ed agitazione tali da insospettire i militari che hanno proceduto a perquisizione personale e del mezzo rinvenendo un involucro con lo stupefacente che è stato subito posto sotto sequestro.

Successivamente i finanzieri hanno proceduto ad effettuare perquisizioni domiciliari nei confronti del terzetto.

Al termine degli accertamenti due dei responsabili sono stati arrestati per violazione all’art. 73 del D.P.R. nr.309/90 ed associati, rispettivamente, nella locale Casa Circondariale di Borgo San Nicola a disposizione del P.M. di Turno – Dr. Arnesano e nel Centro di Prima Accoglienza per minori di Lecce a disposizione della D.ssa Carbonara.

Il complice leccese è stato deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lecce avendo attivamente partecipato all’illecita attività.

La droga se immessa sul mercato, opportunamente divisa in dosi, avrebbe fruttato agli spacciatori circa 10.000,00 euro.


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner