Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 14:38

A Lecce la 45esima edizione della "Marcia Nazionale per la Pace"

A Lecce la 45esima edizione della "Marcia Nazionale per la Pace"

Lecce - Sarà un Capodanno alternativo quello che vivremo quest'anno grazie all’Arcidiocesi di Lecce che ha organizzato la 45° Marcia Nazionale per la Pace che si terrà il prossimo 31 dicembre.

La celebrazione prenderà il via già dal primo pomeriggio presso la parrocchia Santa Maria delle Grazie di Santa Rosa e si concluderà in piazza Sant’Oronzo a mezzanotte, per festeggiare l’arrivo del nuovo anno.


Ad orgnaizare la marcia, la collaborazione tra la Conferenza Episcopale Italiana, l’Azione Cattolica, la Caritas italiana e Pax Christi.

Ogni anno, per dar vita alla manifestazione, viene scelta una città diversa e per la 45esima edizione la scelta è ricaduta sul capoluogo salentino.

Già nel 1995 la marcia per la pace fece tappa a Lecce. Il cammino, prevede un percorso di tre chilometri tra le vie cittadine.


La partenza è prevista per le ore 17 da Santa Rosa, dove si terrà il saluto di benvenuto dell’Arcivescovo D’Ambrosio e la preghiera ecumenica con l’Arcivescovo Giancarlo Maria Brigantini.


La marcia proseguirà poi in direzione di Piazzetta Ludovico Ariosto per un altro momento di riflessione Piazza Mazzini fino ad arrivare introno alle ore 20 Piazza S. Oronzo per un altro momento di peghira. Alle 21.00 la marcia proseguirà verso la chiesa di Sant’Irene per una tavola rotonda.

Intorno alle 22.30 la marcia si fermerà in Cattedrale per la celebrazione eucaristica presieduta dall' Arcivescovo D’Ambrosio. ilk Ritorno in Piazza S. Oronzo previsto per le ore 23.45 dove si attenderà l’arrivo dell'anno nuovo brindando con spumante e panettone. Durante l'offertorio, verranno raccolti fondi da devolvere in favore dei detenuti del carcere Borgo San Nicola di Lecce.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner