Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 12:01

Al via le prove per diventare "Avvocati": in 1.341 a Lecce

Al via le prove per diventare "Avvocati": in 1.341 a Lecce

Italia - Sono 1.341 i laureati in giurisprudenza che a partire da domani, dovranno sostenere l'esame di stato per ottenere il titolo di "Avvocato".


L'appuntamento, è alle ore 7.30 presso la sede della facoltà di economia di Lecce, negli edifici dell'Ecotekne, dove per la prova verranno occupate le 22 aule dei plessi D ed E della struttura.

L'inizio dei lavori, è previsto per le 9.30. La prima prova, verterà sul diritto civile, seguita da quella di diritto penale che si terrà mercoledì ed, infine, la redazione di un atto che si terrà nella giornata di giovedì.

Ogni aspirante avvocato avrà circa 7 ore di tempo, dal momento della lettura di tutte le tracce.


L'avvocato Francesco Flascassovitti, sarà il coordinatore delle quattro commissioni, insieme a salvatore Nisi, Adolfo Gianfreda, e Fabrizio Lamanna.


Le buste, in arrivo direttamente dal Ministero della Giustizia, verranno consegnate, prima dell'inizio di ogni prova dal presidente della Corte d'Appello di Lecce Mario Buffo.


All'interno di ogni busta sono contenute tre tracce, la correzione dei temi, spetterà invece alla commissione della corte d'appello di Roma, che renderà pubblici i risultati entro la prossima estate, permettendo così a chi ha superato il primo step, di sostenere l'esame orale già durante la sessione del mese di settembre.

Al fine di superare la prova, sarà necessario totalizzare un punteggio minimo di 30 su 45 per tutte e tre le prove.

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner