Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 19:22

Allarme meteo: arriva "Medusa"

Allarme meteo: arriva "Medusa"

Italia - Dopo la Perturbazione Minerva, abbattutasi nei giorni scorsi su tutto lo stivale, continua l'allarme maltempo. Nonostante il fine settimana appena trascorso, sia stato caratterizzato un po'ovunque dal clima mite, è in arrivo su tutta l'Italia il ciclone mediterraneo Medusa.
La perturbazione, si abbatterà già a partire da oggi, sulle regioni del nordovest, con abbondanti piogge e forti raffiche di vento.

Nelle regioni del sud invece, Medusa farà capolino a partire da martedì 27 novembre, giorno in cui il ciclone, verrà alimentato da due masse d'aria eterogenee, la prima di aria fredda e polare in discesa da latitudini artiche e la seconda di aria calda e sciroccale proveniente dall'entroterra tunisino.
Medusa sarà infatti, l'ultimo ciclone mediterrraneo dell'Autunno ed il primo dell'inverno meteorologico. Entro la fine del mese, arriverà anche la neve.
Da giovedi 29 l'aria fredda di estrazione artica provocherà un ulterore calo delle temperature, che in alcuni casi diminuiranno anche di 10 gradi.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner