Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 21 novembre 2017 - Ore 03:51

Al via i nuovi incontri del corso “La Tutela Antidiscriminatoria”

Al via i nuovi incontri del corso “La Tutela Antidiscriminatoria”

Lecce - Proseguono gli incontri del Corso gratuito di Alta Formazione e Specializzazione intitolato “La Tutela Antidiscriminatoria”, inaugurato lo scorso 16 novembre e che si concluderà il 6 dicembre, ospitatonella sala conferenze della Provincia di Lecce in via Botti.

Domani, venerdì 23 novembre, dalle 15.30-18.30, l’appuntamento sarà incentrato sul tema “L’apparato rimediale: le possibili azioni in giudizio, la legittimazione processuale, l’onere della prova e i provvedimenti giudiziali”. A discuterne saranno Mario Fiorella (Corte d’Appello Sezione Lavoro- Tribunale di Lecce) e Caterina Mainolfi (Corte d’Appello Sezione Lavoro- Tribunale di Lecce).

Sabato 24 novembre, invece, dalle ore 9 alle ore 12, verrà approfondito “Il ruolo delle istituzioni e degli organismi di parità e le azioni positive dalla dimensione comunitaria a quella nazionale”, con interventi a cura di Monica McBritton (Università del Salento), Alessia Ferreri (consigliera di parità della Provincia di Lecce) e Maria Teresa Maglio (presidente Commissione provinciale pari opportunità).

L’iniziativa formativa è promossa e organizzata dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, e patrocinato dalla Corte d’Appello di Lecce, dall’Ordine degli Avvocati di Lecce, dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro e dal Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università del Salento.

Gli incontri (sei in tutto, più una tavola rotonda conclusiva), sonodestinati ad avvocate/avvocati, consulenti del lavoro ed esperti di settore, con lo scopo di fornire una formazione specifica al fine di poter tutelare in via giudiziale e stragiudiziale lavoratrici e lavoratori sottoposti a qualsiasi forma di discriminazione e maltrattamento. Il Corso, inoltre, è accreditato presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Lecce e presso l’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Lecce.

Prossimo appuntamento venerdì 30 novembre (15.30-18.30),sul tema “Discriminazione di genere e libere professioni”m, con Letizia Carrera (Università degli studi di Bari), Roberta Altavilla (Ordine avvocati di Lecce), Carla Guidi (C.P.O. Consiglio Nazionale Forense), Graziana Cisternino (Ordine Consulenti del Lavoro di Lecce).


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner