Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 23:49

I malati di patologie gravi protestano contro i tagli all'assistenza

I malati di patologie gravi protestano contro i tagli all'assistenza

Italia - Il Coordinatore Città di Lecce del Movimento giovanile Regione Salento, Valerio Caparrotti, rende noto tramite comunicato stampa che è in corso  la manifestazione di protesta dei malati di Sla e di altre patologie gravi contro i tagli ai fondi per l'assistenza domiciliare.

Caparrotti dichiara: "Ho appena appreso a malincuore che,  davanti alla sede del Ministero dell'Economia a Roma, è in corso  la manifestazione di protesta dei malati di Sla e di altre patologie gravi contro i tagli ai fondi per l'assistenza domiciliare.
Riuniti in un comitato che ha preso il nome di “16 NOVEMBRE”.
Molti di loro si servono di un respiratore la cui batteria ha un’ autonomia di 5-6 ore; chiederanno che non venga loro attaccata quella di riserva. Sono pronti a lasciarsi morire,  pur di essere ascoltati.
Questo estremo gesto da parte di chi, nonostante tutto , è così attaccato alla vita perché ha imparato ad apprezzarne il vero significato, dovrebbe portare a riflettere seriamente su come sia diventata insensibile e fin troppo “ragioniera”  la nostra classe politica.
Una situazione ormai diventata insostenibile, che ha sicuramente del trascendentale. Non si può pensare di ignorare i bisogni dei cittadini, a maggior ragione se versano in certe condizioni, ma soprattutto di non rispettare quelle che sono le fondamenta della nostra costituzione.
La salute è  un diritto sacrosanto, inviolabile e che va applicato nella sua interezza. Per cui invito ad intervenire immediatamente  in tal senso tutte le forze politiche, sociali ed istituzionali , indistintamente, affinché questa macabra situazione si risolva quanto prima.  Non si gioca  con la vita……"

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner