Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 19 novembre 2017 - Ore 20:58

Autobus: "Irregolare distribuzione dei biglietti a terra"

Autobus: "Irregolare distribuzione dei biglietti a terra"

Lecce - Molti consumatori ci segnalano che la distribuzione dei biglietti del servizio di trasporto pubblico urbano di Lecce (sia di corsa singola, sia quelli da 6 corse) è irregolare e reca gravi disagi agli utenti.

Trovare un biglietto presso un tabacchino autorizzato è diventato difficilissimo! I biglietti si trovano a singhiozzo e, sebbene le rivendite accreditate siano teoricamente 45 in città, come risulta dal sito http://www.sgmlecce.it/rivenditori.htm, spesso i cittadini devono fare più strada a piedi per reperire un biglietto che per raggiungere la propria meta, con l’autobus.

Atteso che è possibile l’acquisto di biglietti sull’autobus a 1,50 euro e che in questi giorni molti controllori stanno circolando sui mezzi, molti cittadini si chiedono se la difficoltà di reperire i biglietti sia dettata da una precisa politica di SGM di “far cassa”.

Adoc, sulla base delle segnalazioni, ha verificato, che effettivamente presso varie tabaccherie la vendita è a singhiozzo, specie nelle aree di maggior passaggio di utenti come la zona di Porta Rudiae, ad esempio..

Adoc chiede ad SGM di intensificare i rifornimenti delle rivendite e di installare sui mezzi o alle principali fermate distributori automatici di biglietti e chiede che ad ogni fermata sia indicato il nome e l’indirizzo della rivendita più vicina alla fermata stessa.

Temporaneamente, nelle more della organizzazione più efficiente distribuzione dei titoli di viaggio, si chiede che SGM porti il prezzo del biglietto venduto a bordo a 1,00 euro.

L'Adoc di Lecce è in via P. Palumbo, 2 a Lecce, per info: lecce@adocpuglia.it, tel. 0832.246667 e fax 0832.246665. 


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner