Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 23:13

"Io l'ho visto" abbandono dei cani

"Io l'ho visto" abbandono dei cani

Lecce - In estate molte persone preparano, bagagli , valigie, borse e borsette, riempiono il portabagagli dell'auto e partono in villeggiatura, abbandonando nel tragitto un carico molto scomodo il proprio animale.

Che si tratti di gatti, conigli ma specialmente di cani i quali vengono lasciati sulle autostrade mettendo in pericolo la vita dell'animale ma soprattutto quella degli altri automobilisti.

A questo proposito riparte anche quest'anno l'iniziativa " Io l'ho visto", un progetto promosso da Prontofido, con la collaborazione di alcune delle radio più importanti sul territorio nazionale quali Radio 105, Virgin Radio e la webradio RadioBau & Co. e l' AIDAA ( Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente).

L'iniziativa è attiva dal 23 luglio fino al 4 settembre 2011, rivolta a chiunque veda un animale sulle strade italiane,  può segnalarlo ai volontari  con un Sms al numero 3341051030, specificando  la località,la posizione, l'ora e la razza  dell'animale.

I 900 volontari dello scorso anno sono riusciti a salvare circa 600 cani, si spera che quest'anno il numero di abbandoni diminuisca notevolmente.

Manuela Melissano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner