Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 18 ottobre 2017 - Ore 15:15

Meteo: arriva la perturbazione "Medea"

Meteo: arriva la perturbazione "Medea"

Italia - Secondo le previsioni meteo, l'estate 2012 avrebbe i giorni contati. Da martedì infatti, Bacco andrà via per lasciar spazio alla perturbazione proveniente dal nord Atlantico, Medea. si tratta di un sistema nuvoloso che si manifesterà in due fasi molto veloci. Mercoledì toccherà il Nord, poi le piogge arriveranno giovedì su gran parte del Centrosud.

La perturbazione proveniente dal nord Atlantico arriverà mercoledì, scivolando dalle Alpi e si concentrerà inizialmente sull'estremo Nordest.
A partire dal pomeriggio poi, la perturbazione si estenderà alla Val Padana ed alta Toscana arrivando entro fine giornata su tutte le regioni centrali ed in Campania. Possibili nevicate fin verso i 1600 metri di quota su Val d'Aosta e alto Adige.
La giornata sarà invece soleggiata e molto calda al Sud, dove le temperature supereranno anche i 30 gradi, prima di lasciar spazio giovedi a piogge e temporali sparsi con venti molto intensi dai quadranti settentrionali e raffiche superiori ai 50km/h su tutto il Centrosud. Inoltre si registrerà un violento calo termico ovunque, in alcuni casi, anche superiore ai 10 gradi.


Da venerdì però farà di nuovo capolino l'alta pressione, che garantirà in quasi tutta l'Italia, un week end dal clima gradevole anche se non mancheranno le nuvole.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "ATTUALITà"
12 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Si è da poco concluso lo scambio culturale “United We Win”, organizzato dall'associazione Arca del Blues di Lecce a Cortemilia dal...

17 Maggio 2017 - Lecce

Lecce - Si chiama Officina Informatica Solidale ed è un vero e proprio laboratorio informatico aperto a tutti e in cui si potranno riparare...

29 Marzo 2017 - Italia

Italia - La Fondazione Megamark di Trani, in collaborazione con i supermercati Dok, Famila e Iperfamila, promuove una nuova iniziativa di solidarietà...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner